burger
Cosa vedere a Milano in tre giorni

Cosa vedere a Milano in tre giorni?

Capitale della moda e del calcio (chi vi scrive è interista N.d.A), Milano è una città piena di storia e dal fascino irresistibile. Se stai pensando di offrirti una breve vacanza, passare 3 giorni nella città meneghina può essere quello che fa per te. Ma cosa vedere a Milano in tre giorni? Di sicuro non tutto, ma la nostra guida ti darà qualche informazione utile per farti venire voglia di partire!

Primo giorno a Milano

Il primo giorno della tua vacanza a Milano comincia dalla visita del monumento simbolo della città: il Duomo saprà infatti impressionarti con la sua meravigliosa facciata e la sua imponente grandezza. Dopo aver fatto le foto di rito e aver scorto la Madonnina (che per legge rimane il punto più alto di Milano), rivolgiti verso la Piazza del Duomo, dove hai accesso alla galleria Vittorio Emanuele II e alle sue boutique di lusso. Non molto lontano, per un'immersione nella cultura italiana, troverai la pinacoteca di Brera. Questo luogo ospita molti quadri famosi e i turisti possono misurarsi con le opere d'arte italiane che hanno segnato lo sviluppo artistico europeo, soprattutto durante il Rinascimento. Per terminare la tua giornata con una bella mangiata, recati in direzione del quartiere di Brera, dove ci sono molti ristoranti tipici.

Secondo giorno a Milano

Per cominciare il tuo secondo giorno di vacanza a Milano, puoi andare a contemplare il Cenacolo o l'ultima Cena, celeberrima opera di Leonardo da Vinci. Lo spettacolo che ti si parerà davanti gli occhi è mozzafiato. Ti consigliamo inoltre di prenotare in largo anticipo i posti per poter approfittare di una visita di 15 minuti. Next step, la scala di Milano, tempio dell'opera,dove potrai assistere al balletto e veder sfilare un paio di vip che si mettono in bella mostra. In seguito, immergiti nella Milano romantica, tappa imperdibile della tua visita. Infine, se desideri mangiare delle specialità del posto, puoi andare in zona Navigli. Pieni di vita, di bar e luogo sacro degli aperitivi milanesi, i bordi di questi canali ti faranno passare una serata piacevole e divertente.

Terzo giorno a Milano

L'ultimo giorno della tua vacanza a Milano parte dalla visita del Castello Sforzesco, che ti offrirà una bellissima passeggiata nel cuore della città. Scoprire la Milano silente e storica è un'occasione per ricaricare le pile per proseguire al meglio la giornata. Infatti, nel pomeriggio, direzione via Montenapoleone, strada principale del celebre quadrilatero della moda, con i suoi innumerevoli negozi di lusso e un flusso continuo di appassionati e di star. Per terminare in bellezza, potrai andare al Blue Note, un club famoso per i suoi concerti di qualità e la scelta gastronomica.

Trovare un alloggio a Milano

Grazie a Roomlala, puoi preparare la tua partenza in tutta tranquillità e trovare facilmente un alloggio a Milano. Diverse soluzioni sono offerte per economizzare sul prezzo delle locazioni, come per esempio la stanza presso il proprietario e le case vacanze.

Autore: Roomlala